FIVETTA volantino fronte social

Prunus addomesticatus

3 Dic 2012
pruno

Eccola la mia sorgente di eterna bellessa, colui che spara fiori rosa in primavera, colui che è lì fermo e se nevica aroma (qui si dice tuttattaccato) rimane lì fermo ed elegante.

Non si smonta, non si spezza e se si spezza ce n'è comunque tanto tutt'attorno.

Non c'è rubrica di giardinaggio che tenga, Barbanera è più giovane di Lui, nessun Leroy Merlin che possa farci gola, con Lui siamo al sicuro, ci sentiamo i creatori dell'angolo più paradisiaco di Ponte Mammolo, l'angolo del Prunus Addomesticatus.

Lo amo. E abbasta.

Pensa che quando abbiamo rifatto la camera da letto ho deciso che avrei appeso davanti al lettone solo un quadro molto molto olistico molto molto infusore di serenità e che quel quadro doveva essere una magnifica foto del nostro unico pruno.

Ancora la camera  è priva di quadro. Ovvio.

Ma mica perchè il pruno è pudico anzi l'opposto, scostumato è. Infatti c'è stato un contrattempo logistico perchè da due annetti a questa parte si diverte a far, appunto, giochi a luci verdi: praticamente fiorisce bello e saccente, noi ci acchittiamo il da farsi e prendi la macchinetta fica la canon uuhhh che strana e dai preparala no caricala mettiti in posa e la luce no e allora domani e arrivi davanti a lui ti senti un grande fotoreporter e pruff..si spoglia, all'improvviso cadono i fiori, sembra Kill Bill visto con l'acceleratore, tutto d'un fiato, una mazzata fulminea, di una violenza sibillina.

Sono due anni ormai che incombe una certa ansia da prestazione intorno alle sorti del pruno, questo è vero, ed è stato anche fonte di frustrazione artistica. Mio marito, da allora, fa foto di ****.

Ciò non toglie che rimane un bel pensiero, in rosa.

Lascia il tuo commento

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.
Testi e foto sono di proprietà di "ealloraseiincinta?"
Copyright © 2012

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.