FIVETTA

Scritto da Petaloblu. Postato in Blog

1 Dicembre 2017

martefunding copertina4 fbk 1200x675px
La sala prove dicono sia disponibile da un bel po' ma ho preferito rimanere dietro le quinte. Dolci quinte, le nostre, che non abbiamo più tanto da piangere ormai.
La vetta raggiunta qui, con due bimbi e una cagnetta ormai nota come La ciecatigna d'Aniene, ha di bello che ti permette di ruzzolare giù in continuazione perchè, diciamocelo, la mammitudine rende semplicemente più esposte all'ansia e al dubbio o, per chi appartiene a una classe eletta, rende più fenomeni e tuttologi..io saressi nel primo gruppo. Tanto che chiedo consiglio pure al giornalaio in piazzetta che, giustamente, mi appioppa un Topolino per non dirmi di darme na regolata.
“Stete cUieti”, direbbe egli. Sicchè noi essiamo cuieti, o almeno ci proviamo.
Oceano è arrivato così, con un'incredibile fiducia che sarebbe potuto capitare di tutto ormai dopo che Santiago era riuscito a nascere...Quando abbiamo realizzato il misfatto mio marito ha creato il partito del Seme de guerra, per un periodo, tanta la fierezza, girava per casa con l'espressione da spermatozoo palestrato. Nonostante il cesareo elettivo mi ha anche dato la gioia della rottura del sacco quasi un mese prima dello sfratto. Ovviamente di notte, 3 ore dopo aver assunto seleparina, e dopo un doppio hamburger dello zozzone de Roma. Poi è andato tutto bene, sono uscita a mezzanotte da casa con l'asciugamano tra le gambe, l'asciugamano di mia nonna a sette strati e di quercia sabbiata de Supino, finezza estremamente sottile, parevo insomma una foca a bidè termale. Alle 3 in sala operatoria ancora perdevo acqua dalla fenicottera. Non capisco come sia potuto accadere...mi sono persa l'asciugamano in sala operatoria...era così bello...
Non a caso nasce Oceano. Un oceano pi davvero.

Prima ancora, nell'Agosto 2016, nasce questa cosa qui. “La cicogna FIVETTA”.
Molti lo chiamano libro, altri favola. Nelle interviste c'è la storia di come nasce l'idea, uno scambio cantato tra me e Simona, in un anno abbiamo  potuto creare un mini pensiero d'amore intinerante che spero busserà ai cuori di molte persone.

Non ho molto da aggiungere, è tutto qui www.fivetta.it e qui www.facebook.com/lacicognaFivetta.
Mi piacerebbe se lo sbirciaste voi, sapere cosa ne pensate.
Io, come sempre , mi nascondo su Instagram www.instagram.com/silviabuffona.

Fivetta non esisterebbe senza la rete creatasi qui anni fa. Neanche Santiago. Nè tante amicizie ancora accese. Quando le persone mi chiedono consiglio dico sempre che sui blog, un tempo e magari anche ora, si poteva trovare la migliore rete di collaborazione e sostegno possibile.
Un vera cura.
Grazie.
E comunque la chiamo anche fessa ma sugli spalti bisogna far splendere la chioma e sconvolgere sconvolgere e sconvolgere sempre dippiù dippiù deppiù. Si vede ca sono rimasta scioccha.

Lascia il tuo commento

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato
Testi e foto sono di proprietà di "ealloraseiincinta?"
Copyright © 2012

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.