BJB e il capello canuto caduto in guerra

Scritto da Petaloblu. Postato in Blog

27 Feb 2013
mia poltergeist

L'altro giorno sono andata dal parrucchiere e ho creduto di non tornare mai più. Ma dove eravamo rimasti?
Ah, questa è Mia che controlla il bagno after trauma. Crede di essere un pesciolino d'acqua dolce..che scubidù..belladicasa..
A me invece più và avanti e più mi pare un piatto di sagne e facioli travestito da cane.
Ma inizio risorgendo con il BJB e le sue magistorie!
La mia cassetta della posta ha ballato la lambada e ha sfornato un bel po' di magistoffe.
Per l'emozione anche a lei è stata data una dose di pastiglia del sole, Almarytm, direttamente dalla farmacia di Charlie, il non cardiopatico ma quasi, che risiede in casa da noi, per gli intimi “maritem'”.
Ah, Charlie è vivo. E se vede. Da me, che sto a fa da sola da un pochino 

-la spesa
-le pulizie
-la badante di Mia che è ormai in fase adolescenziale da circa quattro anni.
-le commissioni
-i pizzini umani per ricordare di prendere la pastiglia del sole e l'arnica
-l'accompagnatrice
-il voyeur (quando è dal fisioterapista e pare n'allodola ipertesa ramazzata da ponte mammolo a lì, su quel fantastico lettino antisex)
-il barbone (perchè i baffi salveranno il femminismo)

-il crucciato (perchè mi si sono unite le sopracciglia e l'effetto è di costante crucciamento- effetto “la luuuunaaa neeeeeera”)
-il lavoro, il mio
-la pr amichevole
-la non risponditrice al cellulare 
-la segreteria telefonica
-la psicopatica con chi mi chiama a casa senza permesso tipo Teletu

E quindi eccole...le magistoffe!

martamamma
Stoffina di Marta...e che dire, ora è mamma e che mamma! Una stoffina con i ricami fatti a mano che non scorderò mai. Questa stoffina viene da un mondo lontano, dove ogni ricamo è un modo per tenersi la mano (NO SCUSATE VOLEVO SOLO FARE LA RIMA..CHE LA RETTORE E CALA' MI ARRESTINO ORA!faaaantasy)



Marta è una delle poche mamme con la pancia da 36settimane più sexy che ci sia, con tanto di pigiama. Quindi la sua stoffina non poteva che essere sofisticata e nel contempo dolce e diretta..a ricordarmi che il BJB è un mondo dove le emozioni si ricamano tra loro e si stringono per scaldare, far crescere e custodire dei sogni. “Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà” (Cenerentola) ...Grazie!

teleta

La stoffina di Teleta è fantastica..Da brava maniaca delle pallette (pois) ho formulato nel tempo una estimazione impertinente anche per le righe e i quadretti . Questi ultimi a mio cronico avviso sono adatti e ricordano il culinario ambient, ndò se magna, inesomma . Si dice che col cibo in genere c'è trasmissione di affetto, chi di noi non ha sperimentato nel periodo più universitario o fuori sede della sua vita la tipica trasmissione materna attraverso coscette di pollo o roncolate di verza? Ecco, appunto.)..E Teleta ci ha preso in pieno, con i quadri e la sua dolcezza molto simile alle carezze di prosciutto e agli abbracci di lasagne, eterne trasmissioni di materno affetto.. P.S. Tra l'altro i quadri sono BLU..il colore più prezioso che ci sia...

hope

La stoffina di Hope1980 che arriva dal magico mondo di CUB.. Una donna che ha tutta l'aria di essere molto combattiva e che mi invia una stoffina con disegni leggeri e chiari ..E fu subito amore...

5 emme

La stoffina di Emme..Pitipum pala! Parla da sé e io le faccio eco “Corri cicogna vola lontano vola da Petalo e dalle una mano, donale il pupo che lei tanto agogna, fa che l'attesa non diventi una gogna. Con tutto l'affetto che (disegno gattini addoro!addoro!addoro)nutro per te (cuore) Emme” 

I giorni successivi mi sono chiesta se Pitipum pala fosse riccia come Adelia..non so quali droghe nascondesse la sua magistoffa ma sono entrata in un loop senza fine. E considerate che sono una che pensa per immagini, tipo fumetto.Quando poi Emme si è descritta nei minimi dettagli via mail, ho capito che avevo sbagliato loop ed ora per me lei è identica spiccicata (di faccia dico cioè di fisico insomma) a Valentina, quella del fumetto. Nnnamo bene!

6 dreamingyoursmile

Con Dreamingyourmind ci siamo scambiate le stoffine mentre stava per avverarsi il suo sogno...e lei a me scriveva “Non temere, continua solo ad aver fede. Tutto è possibile per chi crede” LUCA 5,36 e 9,24
Cara Dreaming la ritengo una stoffina portafortuna!..Andrà bene..ti seguiamo passa passo.

7 madness

Madness mi invia un mondo di leoncini,giraffe e tanti animaletti..Sembra sentirsi lontana dal traguardo e a me invece già sembra che stia cantando la ninnananna al pupo. Mi invia un atto psicomagico allaYodo ...e mi pare proprio vero perchè mi invia infinita energia materna e lei ce l'ha ce l'ha ce l'ha! ...Preziosa!

8 cugina

Mia cugina..Francoise..

Non ho parole per definirla perchè per me è come un cartone animato, mi fa lo stesso effetto, mi fa proprio felice, mi fa stare bene e la ammiro. Vi dico solo che sulle fedi mie e di Charlie c'è scritto su una Kowalsky e sull'atra (la mia) Kaboom, citazioni dei pinguini di madagascar. E mia cugina ha trovato questa stoffina . Scrive:

“ A mia cugina sì, quella che fa le torte allo zenzero, quella che parla con le teiere, quella che impazzisce senza il suo cucchiaio della mattina, quella che fa il bagno alla sua “cana” con una cuffia in testa (probabilmente la stessa che indossa lei!!) cuginema , sì la stessa che mi tiranneggiava qualche anno fa, giusto qualche...sempre lei.. cuginema, che per tutti questi e altri motivi è una mamma perfetta. Grazie per avermi introdotto in questo mondo”

…grazie...e soprattutto sì, solo te potevi capire che la cuffia ca mitt'a Mia è la stessa ca mitt'ie!

9 silviaealby

Le stoffine di SiRvia 1 e Alby...
solamente: grazie...vi voglio bene...


eva 10

La stoffina di Eva...Lei ama tanto fantasticare quanto fare...lo dice ma potrebbe non dirlo perchè si vede, che ha le palle, si le palle, le controclave, i giavellotti ovoidali al posto delle ovaie. Insomma, Eva è forte. E io la seguo passo passo convinta che prima o poi la incontreremo appanzata davanti al centro analisi a sorreggere un manifesto con su scritto “cara segretaria zerovirgolazero di questi vaffanculi”. 
GRAZIE a tutte!

Per concludere per finta vi posto brevemente il foglio che mi hanno donato a Bios quando ho fatto l'istero.
Un omaggio graziosissimo.

omaggio

E' chiaro che non credo di tornare mai mai mai più a Bios

mi colpisse una cacca di fenicottero ORA sulla giugulare se non è vero!

E per concludere:

l'altro giorno sono andata dal parrucchiere e ho creduto di non tornare mai più...
Una brutta circostanza è accaduta.
Circondata da una dozzina (erano tre ma melius tantus quam deficienti) di voci femminili che spettegolavano sulle chiome free style, sul cambiamento, che tagliarsi i capelli era un trauma per loro, mentre una di loro (quella con la bimba nella carrozzina..etttepareee!!), piangeva quasi perchè, oddiomio!, le stavano tagliando i capelli tanto che il trauma stava scotonando i neuroni a lei e a me le ovaie rullavano il tamburo della quadriglia...

eccola che arriva lei..mentre mi tagluzza il capello
lei
la parrucchiera
eccola fare una smorfia di terrore toccandomi la ciocca ...al rallentatore credo si possa immaginare questa faccia qui (sò io nella foto annuncio del matrimonio-lasciamostare)...
silvia urla
e all'improvviso eccola, fulminea, con occhio radioisterico, come a una che si beve il contrasto iodato col caffè la mattina, con movimenti segnaletici e improvviso ittero tutt'intorno ..di scatto, senza neanche mettere un sottofondo di aria di beethoven..fsenza neanche dire una preghiera..senza dare il tempo a spiderman di entrare una volta per tutte per davvero da quella cavolo di finestra vetrata ma ndò cavolo sei finito te e la tua mano bavoso lo sò che esisti mi hai deluso..
lei...mi taglia il capello bianco!
sottofondo 


E' così che iniziano saghe come quella del Signore degli Anelli, è così che una persona decide di andarsi a fare un giro a piedi sul GRA e poi finisce con la barba a correre in slippino di paillettes dietro forrest gump, è così che finirà, lo so lo sento.
Mannaggia il canutismo!
Quella mi ha cioncato il primo e longhissimo capello bianco ca tenevo custodito come alla Bella Addornita nel Bosco da più di tre anni ma io dico, mannaggia il phon che t'ha rincoglionito il cuore, ma non lo sai ca porta sfiga sfiga SFIGA tagliarlo???!!!A uno cioncato ne compaiono cento, cento CENTO! Mannaggia la sciancata! Che poi che faccio mò me lo riappiccico per sconfondere il destino? 
Quindi ok, è assodato. Entro un mese divento il sosia di Richard Gere. Fosse la volta buona che mi vesto decente..

Lascia il tuo commento

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.
Caricare di più
Testi e foto sono di proprietà di "ealloraseiincinta?"
Copyright © 2012

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.