Planning atomici e medicine embarassade

Oggi ce l'ho fatta.. Dopo due interminabili ore passate a ticchettare spasmodicamente col dito sull'icona della posta che è al centro del mio nuovo cellulare ai tec/ai tacc/ai tacci sua..ce l'ho fatta..arrivò, la mail della super giaina arrivò. E io, ahimè, la lessi (non il cane, il verbo).
Eh sì perchè l'ho ritirato il risultato dei tampononi e non solo, l'ho ritirato e poi mi sono ritirata anche io in clausura mediatica, in ascesi ayurvedica, ferma qui, in stanza, a guardare la parete e a ridere sì a ridere.
Ureaplasmon e varie ed eventuali.
A volte la risata è un meccanismo di difesa, spesso aiuta la guarigione, altre volte è un modo carino di piangere al contrario.
Il mio piano era semplice e ben strutturato come un orologio atomico svizzero
(L'unicità dell'orologio svizzero consiste nell'utilizzo di un fascio tipo continuo invece di uno di tipo spasmodico. Grazie a questo sistema, gli atomi si scontrano con meno frequenza, rendendo la misurazione più precisa.)
...
Purtroppo mi sono accorta tardi che nascondeva in sé lontane profezie e oscuri presagi
(Per quanto unico e atomico, anche l'orologio svizzero a frequenza continua si può sfascià.)
PLANNING ATOMICO
Avrei fatto ecodoppler tiroide
Sarebbe andata bene
Avrei ritirato esami tamponi
Sarebbe andata male
Avrei contattato la ginecologa che ci avrebbe dato cura antibiotici Bassado (l'antibiotico embarassado raffreddado) più fermentilattici più ovuli (io, lui no. Anche se credo non gli farebbe poi male) più fetta di chiappa e avrei accettato con gentilezza la cosa nonostante io e la mia sesta alter egha olistica non amiamo antibiotici e soprattutto non li usiamo e se li usiamo ci trasformiamo in stravaganti Upupe notturne
Avrei pensato che il mese di Febbraio (ilmiomese) non avrei ricevuto una possibile BDC in omaggio offerta gentilmente dalla Casa Speranza al modico prezzo di un anno di macumbe e riti sciamanici pro concepimento e avrei accettato questa cosa ..con eleganza
Avrei osservato le foto, gli annunci, i commenti, le felicitazioni di tutte le coppie gravide senza gravi crisi isteriche e/o ontologiche
Avrei preso l'appuntamento con l'endocrinologo il 15 pagando settanta euri in più anziché il 23 pagando settanta euri in meno perchè avrei continuato a sentirmi sicura percorrendo la mia strada che al momento è fatta di ostacoli sempre diversi, sempre nuovi e se posso assicurarmi una piccola meta me l'assicuro anzi ci vado correndo perchè per me una settimana è vitale e ogni giorno cerco un motivo per non sentirmi triste, privata di qualcosa, de La Cosa.
Avrei continuato ad ignorare il fatto che mio marito non legge come me, non s'informa come me su ICSI, tiroidite di Hashimoto e possibili aborti, Bassado, ureaplasma e infertilità, isterosalpingografia, episiotomia, calligrafia ecc ecc
Avrei comprato il libro di Lenzi “La generazione” e non avrei avuto più paura del film e magari lo avrei visto
Avrei spedito le mie prime stoffine, avrei iniziato uno scambio molto forte e questa volta non avrebbe interessato il mio lavoro, questa volta sarebbe stato uno scambio di emozioni e affetti solo per me, per noi, per la Nostra famiglia.
Sarei andata in Maremma a respirare una pausa.

COME EFFETTIVAMENTE VA' LO SPLANNING
Ho fatto ecodoppler tiroide
E' andata bene ma il dottore di base è un vulcaniano che dice che al laboratorio “hanno sbagliato”
(si si va bene. Ma io vado dal luminare ikea uguale và)
Ho ritirato esami tamponi e ho tartassato mio marito per sapere i risultati cinque minuti prima del turno in ospedale per fare poi un turno da allucinata
E' andata male ho l'ureaplasma, plasmon e non so che altro. Sì non ho la clamidia ma dimmi, oh dio dei batteri vaginali, perchè non spaventi di notte le pipine delle dottoresse ginecologhe così da indurle a proporre da protocollo un bel tamponone a prescindere dai mesi evitando che le donne si tengano per anni le infezioni attappatube scoprendole troppo tardi perchè giungono dalle ginecologhe coi peli dritti e le ovaie in canna?
Ho contattato la ginecologa che ci ha dato cura antibiotici Bassado (l'antibiotico embarassado raffreddado) più fermenti lattici più ovuli (io, lui no. Anche se credo di nuovo che non gli farebbe poi male) più fetta di chiappa e non ho accettato con gentilezza la cosa nonostante la mia innata eleganza perchè io e la mia sesta alter egha olistica non amiamo antibiotici e soprattutto non li usiamo e se li usiamo ci trasformiamo in stravaganti Upupe notturne
Ho pensato che Febbraio è perduto e con lui un pò della sua magia
Il giorno dei risultati ho visto sparate su tutti i canali e le radio le foto, gli annunci, i commenti, le felicitazioni di tutte le coppie gravide e ho un poco di nuovo rielaborato la domanda “perchè a me no, perchè?”
Ho mangiato i dolci per l'agitazione e anche se rido un poco sono triste.
In farmacia ho chiesto tutti i medicinali per evidenti problemi lì e quando il farmacista mi ha chiesto “chi ti manda?” a momenti gli rispondevo “Raitre e il telegatto”.
Ho deciso di mantenere l'appuntamento con l'endocrinologo il 15 pagando settanta euri in più anziché il 23 pagando settanta euri in meno perchè ho davvero bisogno di sentirmi sicura percorrendo la mia strada che al momento è fatta di ostacoli sempre diversi, sempre nuovi e se posso assicurarmi una piccola meta me l'assicuro anzi ci vado correndo perchè per me una settimana è vitale e ogni giorno cerco un motivo per non sentirmi triste, privata di qualcosa, de La Cosa.
Ho comprato un'acqua profumata che si chiama "Fiore dell'Onda". Quelli che le hanno dato questo nome stanno male probabilmente più di me.
Il 15 è anche il numero della stoffina arrivata a Diarista da parte mia. Numerologia e riferimenti docet.
Non riesco più ad ignorare il fatto che mio marito non legge come me, non s'informa come me su ICSI, tiroidite di Hashimoto e possibili aborti, Bassado, ureaplasma e infertilità, isterosalpingografia, calligrafia ecc ecc
Ho comprato il libro di Lenzi “La generazione” ma ho ancora paura del film
Ho letto il libro di Lenzi in due notti, tre bagni caldi in vasca e tre bicchieri di vino rosso.
L'ho trovato diretto. Quando lo leggi ti entra dentro una mano nella pancia e ti sceglie con cura i pensieri come fanno i collezionisti di francobolli ai mercatini dell'usato. Penso che per scrivere cose così una persona le ha vissute direttamente. Spero di sbagliare.
Ho spedito le mie prime stoffine, ho iniziato uno scambio molto forte e questa volta non interessa il mio lavoro, questa volta è uno scambio di emozioni e affetti solo per me, per noi, per la Nostra famiglia.
Ho visto la mia stoffina arrivata alla meta e ho provato una grandissima emozione per la famiglia che l'ha ricevuta.
Domani andrò in Maremma a respirare una pausa e starò sotto antibiotico, la sera metterò degli ovuli al calduccio e cercherò di non pensare al fatto che quando abbiamo prenotato il coupon eravamo convinti che non l'avremmo usato o che l'avremmo usato ma non avremmo potuto bere la bottiglia di vino offerta in camera, che avrei avuto un vestito più largo e tutto sarebbe stato pieno di gioia.
Domani però andrò in Maremma a respirare una pausa e in questa pausa mi ruberò tutta l'aria fresca degli alberi, ne farò radici e punterò i piedi per fare come loro, piegarmi senza spezzarmi e per ricordare bene questi momenti magici, i momenti in cui mamma e papà hanno puntato i piedi per correrti incontro senza paura.
P.S. Mi raccomando se vedi che arrivano da te correndo strani e mbriachi non spaventarti!
E' il Bassado che dà effetti embarassandi. Così diceva anche Solange...
Commenti (15)
-
<br />Io al posto tuo mi farei pagare la consulenza e aprirei uno studio con Diarista!! ;) Grazie mille a entrambe...vi leggo e vi seguo con gli occhiali da studio..Pare brutto se vi dico che vi penso ogni volta che assumo gli ovuli antimicotici? ........................ Sì, pare brutto! ;)
<br />Eh...quasi quasi...lo studio già ce l'ho, pure se solo qualche giorno a settimana, potrei aggiungere alla targhetta anche "consulente bassado", farebbe figo no? :)<br />In tutto ciò..mi onora essere pensata in quei romantici frangenti!!!!0 Mi piace -
ERRATA CORRIGE: volevo dire SPERMIOCOLTURA e non spermiogramma :)
<br /><br />Io al posto tuo mi farei pagare la consulenza e aprirei uno studio con Diarista!! ;) Grazie mille a entrambe...vi leggo e vi seguo con gli occhiali da studio..Pare brutto se vi dico che vi penso ogni volta che assumo gli ovuli antimicotici? ........................ Sì, pare brutto! ;)0 Mi piace -
@Anna...<br />Non ne ho affatto a male anzi, passa di qui, la mia scemenza a volte raggiunge picchi di perseveranza diabolica e l'unico rimedio è la ceretta a caldo con sottofondo di canzoni neomelodiche.<br />Volevo, da un pò, dedicarVi questa<br /><br />http://www.youtube.com/watch?v=2ONYgYV5woY <br /><br />Penso che te abbia una tasca importante e bella. (se un neomelodico leggesse questa frase me la copierebbe all'istante)
<br /><br /><br />ma che cara che sei...<br />sono commossa...<br />non conoscevo affatto questa canzone...la sento molto.0 Mi piace -
Per trovare i miei smadonnamenti sull'ureaschifo devi cercare tra ottobre e dicembre direi....ma l'esperta Pitipumpala ti ha già detto le cose più importanti.<br />La parola d'ordine è ANTIMICOTICO!
0 Mi piace -
- Pitipumpala
Segnala Link permanete Strumenti di amministrazioneERRATA CORRIGE: volevo dire SPERMIOCOLTURA e non spermiogramma :)
0 Mi piace -
- Pitipumpala
Segnala Link permanete Strumenti di amministrazioneEccomi! M'ero persa il post! Anch'io devo rifare il tampone perchè l'ureplasma urealyticum o come si chiama, sta bestiaccia può tornare *___* Ma io lo sconfiggerò coi super poteri! Prendi 3 cps al giorno durante i pasti bevendo molta acqua sia te che il tuo lui; coopulate col gommino per evitare l'effetto ping pong; prendete fermenti lattici; usa un antimicotico pure altrimenti ti becchi la candida. Finita la cura di bassado di 1 settimana, ripeti il tampone dopo circa 2 settimane dall'ultima pillola di bassado e già che ci sei fai fare uno spermiogramma anche a lui. Che la cicogna sia con te :***AMEN! <br />PS La tua stoffina è supermegafiQUaaaaaaaaaaaa GRAZIE!!!!!! A breve la pubblicazione sul mio blog e l'invio del piccione viaggiatore che ti recapiterà la mia
0 Mi piace -
grazie grazie GRAZIE Sfolli!!<br />Mi fai esaltare e mi commuovi tanto...
0 Mi piace -
@Marta! Che lo sconfiggimento dell'ureaplasmon venga a me come la mia stoffina giunga a te incolume!<br />Adoro il BJB e adoro voi che me lo avete fatto conoscere!<br />Noi il bassado lo stiamo digerendo bene a parte i conigli marini che l'altro ieri ho visto passare davanti il mio cancello :)
0 Mi piace -
@Anna...<br />Non ne ho affatto a male anzi, passa di qui, la mia scemenza a volte raggiunge picchi di perseveranza diabolica e l'unico rimedio è la ceretta a caldo con sottofondo di canzoni neomelodiche.<br />Volevo, da un pò, dedicarVi questa<br /><br />http://www.youtube.com/watch?v=2ONYgYV5woY <br /><br />Penso che te abbia una tasca importante e bella. (se un neomelodico leggesse questa frase me la copierebbe all'istante)
0 Mi piace -
@Diarista: Grazie! I tuoi consigli sono stra utili e leggere quello che pensi oltre che utile è piacevole..e' proprio perchè ci si capisce che vado avanti sentendomi una Gormita femmina e quasi suffraggetta. Sui mariti è vero...non c'è niente da fare, sono esseri senza praeciclo e quindi semisalvi dapprincipio. Il Re Ormone li ha graziati donandogli leggerezza e semplicità (eccetto Battiato e simili) <br />Vado a spulciarmi il mondo plasmon tuo e di Pitipumpala subito!
0 Mi piace -
Fantastica l'immagine del collezionista di francobolli!<br />E pure l'ideuzza del tampone di routine, cacchiarola, io pensavo la stessa identica cosa sui dosaggi ormonali, giusto per vedere fin da subito una come sta messa a ovaie, perche' no, fin gia' dai 25 anni in su.<br />Comunque l'immagine piu' bella sei tu che punti i piedi nella terra, pronta a scattare per la maratona, forza Petalo, dai che facciamo il tifo!!
0 Mi piace -
pure io ureaplasmon..peccato che la cura di bassado mi sia stata talmente utile che su non ricordo nemmeno più, 5 pastiglie, 3 le abbia vomitate! poi per fortuna se n'è andato e non è mai più tornato.<br /><br />Ho visto la tua stoffina inviata a diarista, le stoffine sono un portento, ti allietano la giornata, riceverle è una bocca d'ossigeno, piccoli pezzi di vite altrui ricche di sogni e speranze come la tua. <br />(ps: se vuoi scambiarcele fammi sapere, sul mio blog trovi lo spazio dedicato alle stoffine)<br /><br />eppure il tuo post fa rifere: le risate sono favolose, e il paesaggio della maremma è un bagno rilassante nel vortice quotidiano.
0 Mi piace -
rido leggendoti.<br />non avertene a male.<br />è una bella cosa se mi succede, visto che mi succede raramente in questo periodo.<br />conosco tutto quello che hai vissuto.<br />corri dall'endo e fai bene così.<br />ne vale davvero la pena.credimi.<br />ti abbraccio<br />in bocca al lupo
0 Mi piace -
Ovviamente il telefono del piffero inizia a rompere già quando scrivo il nome...che è diaEista? Mah!<br />Mie incapacità a parte, volevo anche ringraziarti per bene per la stoffina...che è proprio bellissima.<br />Da qualche parte nel mio blog (tra ottobre e dicembre) trovi le mie smadonnature sull'ureaplasma, ma soprattutto i consigli utilissimi di Pitipumpala, se hai voglia di spulciare.<br />Un abbraccio..e goditi la maremma!
0 Mi piace -
crivo al volo, dal telefono anche se non ai usare il touch e lui mi odia e all'improvviso mi mette la tastiera in cirillico...perciò ri prego perdona gli incredibili errori di scrittura. Scrivo al volo appena ti ho letta perché mi riconosco. Perché odio l ureastronzoplasma e per curarlo mi hanno pure dato la cura sbagliata facendomi perdere un mese e guadagnare anni di purgatorio x gli improperi lanciati. Ti consiglio, pitipumpala docet, di usare l#anti micotico per non rischiare la candida post bassadò... Ah...mio marito non legge, gli ho fatto io degli schemino perché ai primi colloqui non passasse x scemo.... Insomma tutta sta sbrodolata x dirti che ti capisco...che te ne fai poco lo so, mal comune mal comune, altro che gaudio; ma almeno possiamo sfogarsi tra noi e maledire l'ureaplasma. E insultare un po' chi non hai pensato di farci fare esami in quel senso se non quando sei a ridosso di altro!!!! Scusa x aver monopolizzato il tuo blog, da Diarista è tutto passo e chiudo.
0 Mi piace
Lascia il tuo commento
Login to post a comment
Post comment as a guest